Come Abbiamo Generato 54.000€ in 30 Giorni Durante il Black Friday nel Settore dell'Abbigliamento Femminile Curvy

Chi Siamo
Siamo un marchio dedicato all’abbigliamento femminile curvy, con una missione chiara: valorizzare la bellezza in ogni forma. Il nostro target principale sono le donne tra i 20 e i 50 anni, desiderose di esprimere la loro autenticità attraverso la moda.


Il Nostro Successo
Durante il Black Friday dello scorso anno, abbiamo raggiunto un obiettivo straordinario, generando 54.000€ in soli 30 giorni. Come ci siamo riusciti? La nostra strategia è stata basata su due pilastri fondamentali: Customer Care e Fidelizzazione della Clientela.


Strategia Omnicanale
Per raggiungere questo straordinario risultato, abbiamo adottato una strategia omnicanale che ha sfruttato appieno il potenziale di Facebook, Instagram, ed Email Marketing. Questa strategia ci ha permesso di intercettare nuovi clienti tramite campagne social e di riattivare quelli che avevano perso di vista il nostro brand.


Promozione Black Friday
Il nostro Black Friday è stato un successo grazie a una promozione allettante: uno sconto del 30% su tutti i prodotti, accompagnato da un bonus di 10€ spendibile dal 1 all’11 Dicembre. Questo ha contribuito notevolmente a consolidare la fidelizzazione dei clienti, creando un senso di urgenza.


Campagne Social Efficaci
Nelle settimane precedenti al Black Friday, abbiamo testato varie strategie sui social media, valutando pattern grafici, interessi e posizionamenti.

Questo ci ha permesso di ottimizzare la nostra strategia, risultando in ben 468 acquisti con un costo per acquisizione di soli 1,81€ e una spesa totale di 850€.

L’Arte dell’Email Marketing
Il giorno del lancio del Black Friday, abbiamo inviato una mail a tutti i nostri clienti per informarli della promozione. Questo ha generato un incredibile risultato di 9.772€, di cui 2.898€ provenienti dai carrelli abbandonati e 6.874€ da email marketing.

Post Black Friday

Dopo il Black Friday, abbiamo continuato a coinvolgere i nostri clienti attraverso una serie di email inviate a partire dal 1° Dicembre. Le prime due email presentavano nuovi arrivi natalizi, permettendo ai clienti di utilizzare il buono sconto anche su di essi. L’ultima email ricordava l’imminente scadenza del buono, creando un senso di urgenza. Questa strategia ha portato a ulteriori 4.859€ generati solo nell’Email Marketing nei primi 10 giorni di dicembre.

Conclusioni
In totale, grazie a questa strategia, abbiamo generato ben 25.283€ in più rispetto all’anno precedente. Questo caso di studio dimostra l’efficacia di una strategia omnicanale ben pianificata, unita a un’attenzione particolare alla fidelizzazione del cliente, nell’abbigliamento femminile curvy. Se anche tu desideri ottenere risultati straordinari come questi, contattaci per scoprire come possiamo aiutarti.

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